Quattro elementi, quattro ingredienti. 

Il Pane è espressione della Natura e
nel pane ritroviamo tutti i suoi elementi.

mercato del pane forno

Terra

pensiamo al grano, al seme che dal terreno germoglia, si nutre, cresce. Pensiamo al colore del pane come quello della terra e la crosta dura e friabile come la roccia; anche il piano del nostro forno è fatto di pietra, e su quel piano cuociamo i nostri pani.

Acqua

Immancabile ingrediente per generare la vita anche quella dei lieviti, ma anche per intrecciare il glutine per dar corpo all'impasto. L'acqua bagna il terreno e fa crescere il grano, il vapore nel forno dà volume e illumina il pane.

Aria

Anche se invisibile è presente ovunque, negli alveoli di una pagnotta appena tagliata diffonde l'aroma, trasporta il profumo, trasporta lieviti e batteri nella pasta madre, dona ossigeno a chi vive nell'impasto ma anche anidride carbonica alla pianta di grano per crescere.

Fuoco

É indispensabile per rendere commestibile l'impasto, nel forno il fuoco come calore fa colorare la pagnotta, fa sviluppare l'aroma caratteristico del pane caldo; ma il fuoco è anche il sole che scalda il terreno e nutre le piante.

SIAMO PANIFICATORI, PASTICCERI, BARISTI e VENDITORI DI PRIMA MANO!

Abbiamo iniziato questa attività da zero con la sola certezza che se si fanno le cose fatte bene i risultati arriveranno.

SIAMO ESPLORATORI

Curiosi di sapere perché il pane diventa pane, perché con quattro ingredienti si riesce a ottenere una varietà quasi infinita di prodotti tutti diversi

SIAMO INNOVATORI

Sperimentatori di tecniche nuove, ci serviamo della tecnologia per migliorare il nostro ambiente di lavoro e la nostra vita lavorativa senza mai tralasciare l’artigianalità indispensabile per ottenere un prodotto unico.

Siamo un miscuglio di identità in continua evoluzione

pronti ad accogliere esperienze e pensieri diversi per fonderli, farli nostri al fine di crescere come persone e come professionisti.

LA PASTICCERIA

La Pasticceria è il luogo dove riusciamo a creare sorrisi, partiamo dal concetto che il dolce non è un elemento indispensabile a nutrire il nostro corpo ma ci dà benessere spirituale, ci appaga, ci coccola e ci rende felici; proprio per questo vogliamo che i nostri dolci siano golosi, ricchi di sapore ma anche rispettosi del nostro corpo e della nostra salute.

I NOSTRI CLIENTI

Abbiamo scelto di realizzare dolci equilibrati nel gusto e nella nutrizione, abbiamo scelto di fare dolci genuini dal sapore pulito e deciso che quando li mangi facciano sorridere.
Spesso osservando i nostri clienti addentare un ineffabile vediamo un sorriso nascere sul viso, bene, quella è la nostra più grande soddisfazione.

Il Mercato del Pane è un locale molto ben curato, pulito, fresco e sempre molto ordinato, il personale ti accoglie con un bel sorriso e tanta gentilezza e cortesia, i prodotti sono al top, dalla colazione, alle merenda/pranzo fino all'aperitivo/cena, il loro Pane è con farine locali di alta qualità e caratteristiche maturato con il loro lievito madre ben curato..... Complimenti a tutto lo staff.

Paolo Scoccia

Locale molto curato e ampio, wifi gratuito e tavoli molto comodi, il pane è di ottima qualità e soprattutto molto buono. Presenti molti tipi di pane con tutte le farine, prodotti di pasticceria di buon livello. Personale simpatico e molto cordiale. Ottimo. Complimenti

Jenny Arnoldi

Un locale unico con un'offerta gastronomica di ottimo livello. Ambiente sobrio ,ma accattivante. Arredamento molto curato. Prezzi convenienti rispetto al livello qualitativo e al servizio. L'esperienza del pane e di quanto possa essere l'arte bianca.

Michael Englezakis