Bread save the green: i nostri piccoli gesti per salvare il pianeta

Ognuno di noi, con piccoli gesti, può contribuire a salvare il pianeta. Ai nostri abbiamo dato un nome, Bread Save The Green, e li abbiamo trasformati in un’iniziativa alla quale anche tu puoi prendere parte.

Acquistando il nostro pane terrone ci aiuterai a piantare alberi nel mondo. Per ogni chilogrammo di pane venduto doneremo un euro a Treedom e aiuteremo la terra a diventare ogni giorno più verde.

Abbiamo scelto di investire nella tutela e salvaguardia dell’ambiente perché il nostro pane nasce proprio dalla terra e da una filiera produttiva che, per esistere, ha bisogno di un ambiente sano. I quattro ingredienti necessari per la sua produzione non sono altro che i 4 elementi naturali per eccellenza: pensiamo al grano, che nella terra germoglia e cresce, all’aria, che ritroviamo negli alveoli delle pagnotte e nel profumo del pane appena sformato, all’acqua, fondamentale tanto per crescere il grano quanto per produrre il pane, al fuoco, indispensabile per portare a tavola il prodotto finale.

Alberi piantati dal Mercato del Pane

Pane Terrone

con fichi canditi, albicocche e mandorle